Attualità - 11 giugno 2012, 14:50

Splendida affermazione a Pescia per gli Sbandieratori e Musici di Ventimiglia

Domenica 10 giugno il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Sestieri del Libero Comune Marinaro di Ventimiglia si è imposto con risultati unici nel 3° Torneo Sbandieratori e Musici 'Città di Pescia' in Toscana.

"Il Torneo - spiega Marcello Bevilacqua - ha visto la presenza di tantissimi gruppi di primo rango della Federazione Italiana Sbandieratori (FISB) in tutte le discipline, ove il Gruppo Storico della città di confine ha brillato con i suoi portacolori. Per iniziare con un 3° posto per Claudio Ferrua nel singolo e un 9° posto per Stefano Bianchi; per quanto riguarda la specialità Coppia è andata ancora meglio con una coppia seconda Classificata Misuri-Bianchi e Bonadonna-Ferrua terzi classificati.

Per quello che riguarda la Piccola Squadra, formata da Ferrua, Bianchi, Misuri, Carbone, Bonadonna e Massaro hanno ottenuto un’ottimo 3° posto che rilancia in maniera prepotente il sestetto di Ventimiglia nell’élite della Bandiera. La giornata si è conclusa con la Grande Squadra che con grandissima soddisfazione ha ottenuto un 1° posto per gli sbandieratori (Claudio Ferrua, Stefano Bianchi, Simone Carbone, Luigi Bonadonna, Enrico Misuri, Vincenzo Massaro, Samuel, Domenico Aloi, Flavio Lando, Gino Centonze, Alberto Farisano, Alberto Franchi, Andrea Silipo, Andrea Stilo, Matteo De Certo e Manuele Rinaldi) ed un secondo per i Musici, (Chiarine: Marco Calipa, Elisabetta Scarfone, Linda Vivaldi, Gianni Varapodio, Riccardo Gazziello, Barbara De Lellis, Giulia bonelli e Benedetto Nanu; Tamburi: Ferrua Silvia, Massimo Criaco, Miriam Lo Curto, Valeria De Lellis, Edoardo Mazzarella, Federica Ambesi, Selene Stilo, Zoraide Falzone e Veronica Pelle).

Questa affermazione porta come sempre alla ribalta un Gruppo che ormai da 35 anni solca i panorami Italiani e Europei più importanti conquistando sempre Trofei più importanti".

C.S.