Attualità - 11 giugno 2012, 06:31

Accorpamento dei tribunali di Sanremo ed Imperia: alle 12.30 l'incontro a Roma

La delegazione matuziana si vedrà con il Direttore Generale del Ministero, Luigi Birritteri.

Si svolgerà questa mattina alle 12.30, nella sede del Ministero di Grazia e Giustizia, l'incontro tra la delegazione sanremese ed il Direttore Generale del Ministero, Luigi Birritteri, che ha deciso l'accorpamento dei tribunali di Sanremo ed Imperia, oltre alla chiusura di molti altri sul territorio nazionale.

La delegazione matuziana è composta dal Sindaco Zoccarato, dal presidente dell'Ordine, Elvira Lombardi e dai capigruppo consiliari: Giuseppe Sbezzo Maffei (Pdl), Marco Lupi (Lega Nord), Andrea Gorlero ed Eugenio Nocita (PD). Con loro anche il Consigliere regionale e comunale, Massimo Donzella, che porterà una lettera del Presidente della Regione, Claudio Burlando.

Secondo gli avvocati sanremesi, che hanno appena terminato una lunga settimana di protesta, con lo sciopero dalle udienze ed una serie di iniziative sia in città che nel resto della provincia, le possibilità di un ripensamento sono davvero poche e la chiusura del Tribunale matuziano sembra ormai decisa, anche se verrà attuata tra qualche anno.