/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2012, 10:39

Imperia: martedì prossimo al Liceo Viesseux la cerimonia di consegna delle borse di studio

Si tratterà di una giornata particolare, anche perché saranno presenti le Famiglie Berio, Bologna, Brunetti, Corradi e Giorgi, che hanno intitolato una Borsa di studio ad un proprio familiare scomparso.

Imperia: martedì prossimo al Liceo Viesseux la cerimonia di consegna delle borse di studio

La tradizionale cerimonia per la consegna di borse di studio e attestati di merito agli studenti più meritevoli dei Licei Scientifico e Classico cittadini, si terrà presso l’Aula Magna del ‘Vieusseux’, martedì alle 11.30.

Si tratterà di una giornata particolare, anche perché saranno presenti le Famiglie Berio, Bologna, Brunetti, Corradi e Giorgi, che hanno intitolato una Borsa di studio ad un proprio familiare scomparso, con l’intento di trasmettere alle nuove generazioni il valore di un esempio da seguire: un ricordo del passato proiettato nel futuro, per non dimenticare ed aiutare a crescere. E’ attesa presenza di ospiti illustri: il Prefetto Dott. Fiamma Spena, il Dirigente Scolastico Provinciale Dott. Franca Rambaldi , il Presidente della Provincia Dott. Luigi Sappa, il Commissario Prefettizio Dott. Sabatino Marchione.

Riceveranno un assegno per il proseguimento degli studi gli studenti:
- Borsa di Studio Andrea Berio: Federico De Lorenzis
- Borse di studio Eugenio Bologna: Jacopo Gandolfo e Silvia Dettori
- Borsa di Studio Daniela Brunetti: Elena Vitali
- Borsa di Studio Corradino Corradi: Manlio Alberti
- Borsa di Studio Giuseppe Giorgio: Giorgia Lanteri

Riceveranno attestati di merito per aver riportato all’Esame di Stato 2010/11 il Punteggio di 100/100 e lode gli studenti: Marco Ferretti, Francesca Abete, Davide Bonanno, Virginia Ravera, Chiara Vassallo, Nicole Novaro. Riceveranno attestati di merito gli studenti della classe 2a B Liceo Classico impegnati nel Progetto Alternanza Scuola- lavoro segnalatosi a livello nazionale tra i migliori del territorio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium