/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2012, 10:51

Domani al Palazzetto dello Sport di Imperia incontro di boxe Memorial 'Filippo Paleari' insieme alla Lilt

Con lo slogan 'Togliti una soddisfazione, dai un pugno al cancro'. Ingresso a offerta libera. Tutti gli incassi andranno alla LILT – Sezione Provinciale di Imperia.

Domani al Palazzetto dello Sport di Imperia incontro di boxe Memorial 'Filippo Paleari' insieme alla Lilt

Il Memorial 'Filippo Paleari', dedicato alla memoria del segretario “storico” del Comitato Regionale Ligure della Federazione pugilistica Italiana, sarà patrocinata quest’anno alla Sezione Provinciale LILT. La manifestazione si svolge domani, al Palazzetto dello Sport di Imperia, alle 20.

La manifestazione annuale, giunta quest’anno alla sesta edizione, vuole così ricordare Filippo Paleari, che ha retto la segreteria per oltre cinquant’anni ed è mancato nel 2005 a causa di un tumore. Proprio per dare sostegno alla lotta contro il cancro, quest’anno il titolo della manifestazione è diventato Memorial 'Filippo Paleari' – Un pugno al cancro, affinchè questo momento di sport e di ricordo diventi lo spunto per ricordare che l’attività fisica e la corretta alimentazione sono fondamentali per essere sani e vivere bene.

La manifestazione sarà incentrata su combattimenti animati da pugili dilettanti nelle varie categorie di peso. Si prevede lo svolgimento di sette/otto incontri di tre riprese della durata di tre minuti cadauna. Alla serata prenderanno parte anche i volontari LILT, che avranno così occasione di distribuire materiale informativo sulle attività di prevenzione e assistenza che da anni la sezione imperiese svolge sul territorio provinciale.

Il Memorial 'Filippo Paleari' ha luogo esclusivamente in Liguria con la partecipazione gratuita di società sportive Liguri che intervengono con i loro atleti per celebrare questa festa del pugilato, a rotazione ogni pugilistica Ligure può chiedere di essere assegnataria dell’organizzazione sul proprio territorio. Nel 2012 la provincia di Imperia è stata designata, con la “Pugilistica Frediani”, ad allestire questa importante manifestazione e, per l’occasione, è stato pensato un binomio quanto mai azzeccato per la natura commemorativa di questo evento.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium