“Non è tollerabile che da parte della Regione ci possa essere un ripensamento su questo contributo che permette ai lavoratori, alle famiglie, ai nostri frontalieri, di avere un alleggerimento importante sulle spese di trasporto per recarsi al lavoro. Non ci può essere nessuna motivazione economica, sarebbe una grande bugia da parte della Regione Liguria”. E’ la dura presa di posizione del commissario cittadino di Ventimiglia, e consigliere regionale, Marco Scajola (Pdl), sull’eventualità di un taglio ai contributi (20 mila euro), per il servizio bus dedicato al trasporto dei frontalieri. Intanto annuncia un’interrogazione urgente in Regione per lunedì.
“E’ una ragione politica non voler dare una mano a queste in famiglie. In questo momento di crisi economica togliere un ausilio importante di questa natura è vergognoso. Lunedì presenterò un’interrogazione urgente. Pretendo che in consiglio regionale venga discusso il problema. Contatterò anche il presidente Burlando, perchè lui, in prima persona, durante la campagna elettorale del 2010 si era impegnato in questa direzione, affinchè non si rimangi le parole”.
Scajola invita, infine, a non far prevalere logiche di partito: “Chiedo che la regione ci ripensi che non si ragioni secondo logiche di tipo politico, ma all’interesse di tante famiglie che riescono ad avere un servizio importante ed un aiuto fondamentale. La regione ha il dovere di garantire questo contributo. Non tolleriamo marce indietro”.