"Anche il Ruffini vuole esprimere il proprio cordoglio per quanto accaduto a Brindisi e il proprio sdegno per l'inqualificabile atto di barbarie. Sono certamente convinto che anche i nostri alunni condividano in pieno quanto pubblicato sul nostro sito e che sapranno sempre e in qualunque momento opporsi con fermezza a qulsiasi forma di violenza.
Giovanni Poggio".
"A Tutti gli studenti del mio Istituto.
E’ con profondo dolore e costernazione che apprendiamo la notizia dell’atto bestiale compiuto sabato mattina all’ingresso dell’istituto Falcone-Morvillo di Brindisi.
Restiamo muti davanti alla sofferenza di chi è stato letteralmente 'spazzato via' da tanta barbarie, ma siamo anche più che mai fermi e vigili nell’esprimere la sicura volontà di non fornire alcuna sponda a qualsiasi manifestazione di illegalità.
Esprimiamo la nostra vicinanza ai famigliari e agli amici di Melissa che non è più con noi, siamo vicini a tutti gli studenti dell’Istituto di Brindisi, ai docenti, a tutto il personale ad al Dirigente scolastico di quell’Istituzione.
Invito i docenti del Ruffini a discutere con i propri alunni sull’accaduto ed a raccogliere qualche spunto di riflessione affinchè possa prendere campo qualche iniziativa concreta.
Alle ore 11 di domani al suono della campana invito tutti ad un minuto di raccoglimento in memoria della vittima.
Il vostro Preside".