ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 01 maggio 2012, 07:46

Numeri da record per il “Sanremo Dance Festival” che si è tenuto all’Ariston

Numeri da record per il “Sanremo Dance Festival” che si è tenuto all’Ariston

 

Si è svolto ieri sera al Teatro Ariston di Sanremo il “Sanremo Dance Festival”, concorso e rassegna di danza organizzati da settore danza del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Imperia, il primo Ente in Italia per la promozione dello sport.

L'evento, al suo esordio, è stato un successo clamoroso e ha fatto registrare numeri da record: 600 ballerini, 30 scuole provenienti da tutta Italia si sono sfidati con coreografie emozionanti sotto l'attenta valutazione di una giuria di illustri rappresentanti del mondo della danza:  Alex Atzewi e Stefano Pastorelli (che hanno tenuto  anche uno stage di modern e hip hop). Insieme a loro  la giornalista Francesca Camponero.

Eccezionalmente per questo evento è stato aperto dall' ATZEWI DANCE COMPANY che ha presentato un estratto del nuovo spettacolo “Armonie in contrasto”, l’opera che rappresenta l’essenza giornaliera e non, i gesti e la fluidità che caratterizzano la danza della compagnia di Atzewi.

La compagnia di Atzwei, dopo aver ballato sui più importanti palchi del mondo, ha partecipato con entusiasmo al Sanremo Dance Festival, apprezzandone l'organizzazione ed il livello qualitativo. Altro ospite di rilievo la “Equilibrio Dinamico Company” di Brindisi, che, con la coreografia di Roberta Ferrara “camaleontici corpi”, ha aperto la rassegna della serata. Il “Sanremo Dance Festival” ha dimostrato di essere una manifestazione di danza, nelle sue forme più varie (modern, classic, hip hop ecc), che potrà costituire in futuro uno dei fiori all'occhiello del nostro territorio.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium