Ancora una volta il Casinò, capitale dell’Hold’em poker, ha dato il benvenuto a tanti giocatori provenienti da tutta Italia e non solo. In attesa dell’Ipt Gran Final Sanremo, organizzato da PokerStars.it, che vedrà confrontarsi una rosa di pokeristi di grande livello sino al 7 maggio, si sta disputando il Pokerstars.it Mini IPT. Le iscrizioni sono state da record in rapporto alle altre edizioni. Ben 376 giocatori si sono fronteggiati da sabato sul field in tutta una serie di sfide particolarmente entusiasmanti per il livello della professionalità dei partecipanti. Questo è solo l’assaggio. Poi dal 3 maggio l’Ipt entrerà nel vivo: si giocheranno le grandi sfide per arrivare al Final Table il 7 maggio, trasmesso dal Teatro dell’Opera in live streaming. L’ultima tappa dell’IPT giocata Sanremo, lo scorso gennaio, è stata vinta da Oleksii Kovalchuk che si aggiudicato la prima moneta di 175.000 euro. Il torneo ha generato un montepremi di 679,000 euro, con 350 partecipanti.
“Diamo il benvenuto ai tanti players che hanno scelto di partecipare ai nostri tornei - dice il Presidente del Casinò Giuseppe Di Meco -. E’ positiva la risposta che abbiamo registrato già per il Mini Ipt, che non aveva mai ottenuto un numero di iscritti così elevato. Molti hanno voluto rispettare l’appuntamento di aprile con l’Hold’em poker a Sanremo. Gli anni passati era con l’Ept posticipato ad Ottobre. La stagione 2012-2013 dell’European Poker Tour si ferma per la seconda tappa a Sanremo, una stagione con meno sfide, più selettiva per i pokeristi ma che premia le località che credono, come Sanremo, a questa competizione ormai affermata nel poker mondiale. Il Casinò di Sanremo è stato il primo ad investire su questa offerta di gioco e continua. Nel nostro piano di impresa è previsto un forte sforzo di sviluppo e promozione per il poker, che permette di creare nuovi flussi di visitatori e di giocatori, decisamente più giovani e motivati e di incrementare al tempo stesso le presenze in città proprio in un mese di 'bassa stagione'; due componenti essenziali della politica aziendale.”
Il Casinò di Sanremo, mentre saluta i partecipanti al Pokerstars Italian Poker Tour, pensa già al prossimo European Poker Tour di ottobre 2012. Il programma della nona edizione del più importante e prestigioso campionato di poker continentale, organizzato da Pokerstars, prevede 8 tappe tra cui, appunto, Sanremo. Le date complete degli eventi live vedono nell'ordine Barcellona (dal 15 al 25 agosto); Sanremo (dal 3 all'11 ottobre), Praga (5-15 dicembre); PCA Festival (dal 6 al 15 gennaio 2013); Deauville (dal 30 al 9 febbraio); Londra (dal 6 al 16 marzo); Berlino (dal 24 aprile al 4 maggio) con il gran finale di Montecarlo dal 6 al 15 maggio.
(cliccare questo link per leggere il programma)