ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 aprile 2012, 15:26

Sanremo: dopo le gare di duathlon, Argirò “Sport e pista ciclabile sono un binomio inscindibile”

Una città come Sanremo, grazie al suo clima, può essere davvero considerato un punto di riferimento per tutte le competizioni 'fuori stagione' anche all'aria aperta.

Sanremo: dopo le gare di duathlon, Argirò “Sport e pista ciclabile sono un binomio inscindibile”

Giornate sportive come quelle dello scorso weekend, che grazie alle gare di duathlon hanno portato a Sanremo centinaia di persone, dovrebbero essercene almeno due al mese. Questo specialmente in una città come Sanremo che, grazie al suo clima, potrebbe essere davvero considerato un punto di riferimento per tutte le competizioni 'fuori stagione' anche all'aria aperta.

Un ruolo importante lo possono avere le società sportive che, in prima persona, organizzano questi eventi che devono essere sempre di più aiutati a livello economico. Si tratta infatti di investimenti che forniscono un sicuro ritorno al tessuto economico sanremese inteso come alberghi, ristoranti, locali pubblici e negozi. Un altro ruolo importante in questa strategia lo possono avere anche le infrastrutture dal campo ippico al circolo golf, dal nuovo campo di atletica al mare (considerato come infrastruttura naturale per le regate), dai campi da tennis alla pista ciclabile.

“Abbiamo accolto con favore lo svolgimento della due giorni di gare duathlon andate in scena, durante lo scorso fin settimana, lungo la pista ciclabile sul lungomare di Sanremo – ha detto il presidente di Area 24 Giuseppe Argirò - Inoltre siamo lieti che tutto si sia svolto nel migliore dei modi, vista la delicatezza di disputare una competizione in un'infrastruttura aperta e a disposizione di tutti. Siamo infatti convinti che l'attività sportiva e la pista che sorge sull'ex sedime ferroviario siano un binomio inscindibile. Per questo auspichiamo che si presentino sempre di più occasioni di questo tipo che, essendo importanti anche sotto il profilo turistico, hanno ricadute economiche positive per il territorio. Il nostro impegno – ha concluso Argirò - sarà quello di mantenere sempre il tracciato nel miglior modo possibile come sicurezza, funzionalità e decoro”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium