Politica - 17 aprile 2012, 14:49

Pornassio verso le elezioni: addirittura quattro candidati sindaci per un Comune di 600 abitanti

Il sindaco uscente Raffaele Guglierame, essendo al termine del suo secondo mandato consecutivo, non potrà presentarsi come primo cittadino.

Il sindaco uscente Raffaele Guglierame

Sarà Pornassio, insieme a Taggia e Triora, uno dei Comuni della provincia di Imperia che andranno al voto i prossimi 6 e 7 maggio per il rinnovo dell'Amministrazione. Il sindaco uscente Raffaele Guglierame, essendo al termine del suo secondo mandato consecutivo, non potrà presentarsi come primo cittadino. La particolarità è che in un comune da 617 abitanti, secondo i dati del 2010, a contendersi la poltrona di sidnaco ci sono addirittura 4 candidati.

Si tratta di Alessandra Lorenzi alla guida di “Unione Nazionale”, una lista presente in molti altri Comuni (Triora compresa), di Emilio Fossati, assessore uscente dell'Amministrazione Guglierame che invece sarà in lista come candidato consigliere comunale, supportato da “Diamo una mano a Pornassio”, del consigliere comunale uscente Giorgio Sappa con “Uniti per Pornassio” e di Franco Marini appoggiato dalla lista “Futuro per Pornassio”.

Anche il Comune di Pornassio, sotto cui c'è la frazione di Nava, in seguito alla nuova normativa nazionale sui centri con meno di mille abitanti, avrà un consiglio comunale ristretto che sarà composto, oltre dal sindaco, solo da quattro consiglieri di maggioranza e due di opposizione.

Federico Marchi