Sport - 16 aprile 2012, 09:02

Sanremo: conclusa la due giorni di duathlon con 850 partecipanti, le più belle foto di ieri

"Ci sono stati concorrenti che insieme alla famiglia sono stati a Sanremo a partire da venerdì, ma anche alcuni che hanno allungato le vacanze di Pasqua per tutta la settimana" ha confermato il presidente della Riviera Triathlon Daniele Moraglia.

Tra gli atleti locali più applauditi anche Franco Lupi

Si è conclusa a Sanremo la due giorni di duathlon, che si è svolta sul lungomare e sulla pista ciclabile, che ha visto la partecipazione di circa 850 concorrenti. Uno spettacolo di sport che ha richiamato anche un numerooso pubblico che, specialmente nella giornata di domenica quando il sole ha preso posto della pioggia del sabato, ha assistito alle varie competizioni.

"Sono molto soddisfatto, diciamo che da 1 a 10 posso dare un 8 - ha detto il presidente della Riviera Triathlon Daniele Moraglia - qualcosa da rivedere c'è sempre, ma è andato tutto bene. Abbiamo avuto 850 partenti in 2 giorni, quando a Sanremo il record era di 400. Questo vuol dire che c'è stato anche un ritorno importante per la città, con concorrenti che insieme alla famiglia sono stati a Sanremo a partire da venerdì, ma anche alcuni che hanno allungato le vacanze di Pasqua per tutta la settimana, frequentando ristoranti, pizzerie e alberghi. I partecipanti venivano da tutt'Italia: Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia e Trentino".

"Il tempo ci ha anche aiutato. Per quel che riguarda il livello tecnico: tra i giovani essendo un campionato italiano erano presenti quasi tutti i migliori, tranne gli yuniores che la settimana prossima hanno i Campionati Europei - conclude Daniele Moraglia - Anche il livello del triathlon, poi trasformato in duathlon sprint, era alto".

Federico Marchi