Sport - 16 aprile 2012, 07:44

Pallamano: sconfitta di misura sabato scorso per lo Sport Club Ventimiglia a Molteno

Ieri vittoria a tavolino, per gli Under 18, a causa della mancata presentazione del Città Giardino, che ha dato forfeit nell’ultimo incontro di un Campionato che ha visto i ventimigliesi trionfare con una squadra sotto categoria.

San Giorgio Molteno-Pallamano Sport Club Ventimiglia 33-32
Pallamano Sport Club Ventimiglia: Rossi(p.), Coppo(3), Bollo(6), D’Attis (K.7), Uras(2), Franzutti(10), Fornasier(1), Riceputi(1), Lina(2), Ricevuto,Varapodio, Antoniol, Ursino,  Di Natale(p.)

Bella prestazione della Pallamano Sport Club Ventimiglia, sabato scorso, sul campo del Molteno, nella 4a giornata dei Play out, del Girone A della Serie A2. Impegnati contro i loro rivali lombardi, la squadra di Da Silva e Malatino , ha provato a conquistare l’intera posta in palio, ma purtroppo, ha dovuto cedere al Molteno, che aveva l’assoluta necessità di fare il bottino pieno, per sperare ancora nella salvezza, proprio a 30 secondi dalla fine. Il risultato finale di 32 a 31 la dice tutta sulla spettacolarità della gara e sul tipo di partita che i frontalieri hanno giocato, coraggiosa e senza complessi, fino alla fine.

Partiva bene il Ventimiglia che al 13° minuto, aveva 3 reti di vantaggio (4-7) ; la pronta reazione del Molteno, vedeva la partita riequilibrarsi ed alla pausa erano invece i lombardi che chiudevano con 3 reti di vantaggio. Nel secondo tempo, il Ventimiglia cercava di non cedere l’incontro in mano ai loro avversari, rimanendo sempre a stretto contatto, fino addirittura ad avere il vantaggio di un gol a due minuti dalla fine (31-32). Tutto si decideva nelle ultime fasi calde, quando il Molteno, prima pareggiava e poi a trenta secondi dalla fine segnava il sorpasso, dopo  che  Lina si é faceva parare dal portiere, il pallone di una possibile vittoria ; il tentativo di Franzutti a 5 secondi dal termine di pareggiare, andava a vuoto, così il Molteno, poteva aggiudicarsi la gara e rilanciarsi nella corsa alla salvezza.

Adesso i ventimigliesi avranno un occasione d’oro sabato prossimo al Pala Roya, dove incontreranno il Derthona ; una eventuale vittoria, sancirebbe la salvezza matematica. "Peccato davvero, ad un certo punto, credevamo di poter fare nostro l’incontro, ma un grande portiere moltenese, ce lo ha impedito. Ai nostri giovani non possiamo rimproverare niente, li incoraggiamo solo a tenere la concentrazione alta per sabato prossimo, dove dobbiamo assolutamente sfruttare l’occasione di salvarsi battendo i nostri avversari".

Ieri vittoria a tavolino, per gli Under 18, a causa della mancata presentazione del Città Giardino, che ha dato forfeit nell’ultimo incontro di un Campionato che ha visto i ventimigliesi trionfare con una squadra sotto categoria.