Una facile battuta potrebbe recitare che solo una squadra frutto della collaborazione di una società della provincia di Savona ed una della provincia di Imperia poteva vincere un campionato interprovinciale. Parlando seriamente invece, la collaborazione tra Golfo di Diana ed Alassio nata un anno fa si è dimostrata utile e vincente.
Infatti con la vittoria per 3-0 sul Ponente Volley i ragazzi di Croce ed Ammirati hanno superato la capoclassifica Albissola Blu sconfitta per 3-1 dal Finale (e finita rocambolescamente terza e fuori dalle fasi regionali) che si è piazzato al secondo posto ad una lunghezza. "Bisogna fare i complimenti ai ragazzi - dice il dirigente Mario Toini - agli allenatori Bruno Croce e Paola Ammirati e, permettetemi, anche ai miei due compagni di sventura, Orietta Vivian e Giancarlo Bertolotto, i due dirigenti dell'Alassio che hanno condiviso con me gli onori e gli oneri (nel senso dei trasporti e della logistica) del campionato".
"Devo dire che con l'Alassio siamo sempre andati d'accordo sin dal primo momento - afferma il Presidente Mignone - abbiamo iniziato la collaborazione lo scorso anno e quest'anno l'abbiamo intensificata, riuscendo a fare tutti i campionati dall'under 13 alla Prima Divisione". Con la vittoria i biancoblu sono approdati alla fase regionale; di seguito i nomi degli atleti: Acquarone Alessandro, Berisha Kejdi, Bertolotto Andrea, Enrico Gabriele, Failla Davide, Frello Federico, Grollero Riccardo, Lanteri Davide, Prandini Nicolò, Sanna Luca, Toini Alessandro, Torri Marco.
Vittoria anche per la formazione di prima divisione femminile, la Doreca Diano infatti ha battuto per 3-0 (25-14; 25-19; 25-23) fra le mura amiche, la formazione degli Arredamenti Anfossi Taggia ed approfittando della battuta di arresto della Pizzeria Mediterranea con il Valsteria si è avvicinata al terzo posto."Non abbiamo giocato benissimo - dice il trainer De Andreis - troppo a sprazzi. Un po' abbiamo preso sottogamba l'impegno. un po' non giocare per troppo tempo (c'è stata la pausa pasquale) ci fa perdere il ritmo partita, Voglio fare i complimenti a Francesca Carli, è tutto l'anno che si allena molto bene e finalmente ha fatto la sua prima partita intera da titolare. Ha giocato molto bene ed anzi, nel terzo set ha fatto 14 battute consecutiva nel suo turno di servizio (dal 7-13 al 21-13)”. Nei tre set sono scese in campo tutte le atlete a referto ed in particolare anche le ultime aggregate alla prima squadra, le giovanissime Laura Bonsignorio e Sofia Celentano di 14 e 13 anni.