Politica - 16 aprile 2012, 15:56

Imperia: presidio della Cisl. Bosio “A livello di infrastrutture stiamo subendo ritardi cinquantennali”

Presidio in Prefettura per parlare di riforma del mercato del lavoro, un fisco equo, il problema degli esodati e pensionati, e lo sviluppo economico dell'estremo ponente ligure.

Claudio Bosio

Si è svolto questa mattina, davanti alla Prefettura di Imperia, un presidio della Cisl. Tema della manifestazione la riforma del mercato del lavoro preparata dal Governo, un fisco equo ed il problema degli esodati e pensionati. Non sono mancati però riferimenti anche allo sviluppo economico locale dell'estremo ponente ligure.

“Stiamo subendo ritardi cinquantennali, con alcune infrastrutture che risalgono ai primi del '900 – ha detto il segretario generale della Cisl di Imperia Claudio Bosio - Abbiamo un'autostrada ad oggi insufficiente, perchè basata sui flussi di traffico che non sono più attuali. E' necessaria anche una mobilità interna a beneficio non solo dei residenti, ma anche dei turisti con ricadute turistiche e commerciali del territorio. Serve il raddoppio ferroviario, con i tempi di percorrenza che invece di ridursi si sono allungati, e un'Aurelia Bis dalla frontiera ad Alassio,così come Mentone e Nizza sono collegate da quattro strade”.

Federico Marchi