Al Direttore - 06 aprile 2012, 15:05

Sanremo: restyling di Piazza Colombo, le precisazioni del PD al residente di piazza Colombo

La segretaria del Circolo PD di Sanremo Centro Monica Bersanetti replica al lettore che il livello di attenzione del PD sulla città è molto alto

"Gentilissimo lettore o lettrice residente nella piazza centrale che ha chiamato in causa il Partito Democratico, vorrei informarla che il nostro livello di attenzione sulla città è molto alto e stiamo stiamo portando avanti iniziative importanti di cui mi limito a citarne alcune: la gestione dei rifiuti e l'aumento della tassazione di oltre il 35% in due anni, le vendite del patrimonio immobiliare cittadino, il caso Quick, le problematiche legate al bilancio comunale che si riverseranno sui cittadini in forma di pressione fiscale, e comunque sul nostro sito può informarsi ulteriormente sull'attività cittadina del Partito Democratico.

Per quanto riguarda piazza Colombo, proprio perchè siamo opposizione e non partito di governo, faremo le nostre considerazioni a piazza finita anche se, appare evidente, che è in atto uno spreco di soldi pubblici, infatti è già stato annunciato che poi si rifarà la piazza. Insomma sembra che il sindaco abbia avuto fra le mani un'altra cartolina, come è successo per piazza Eroi e che ora la creatività si sia scatenata.

E' ovvio che 140mila euro, in un momento di crisi e di tagli, potevano essere spesi per opere definitive e non per qualcosa di provvisorio. Ma questa è la logica di questa amministrazione.

La invito comunque, visto che sa dov'è la nostra sede, a partecipare a qualche nostro incontro, sopratutto per richiamarla ad una partecipazione attiva. La politica non è qualcosa che arriva dall'alto ma è il frutto della discussione, del confronto e della partecipazione dei cittadini


Monica Bersanetti
segretaria del Circolo PD di Sanremo Centro".

Redazione