/ Politica

Politica | 21 marzo 2012, 17:51

Taggia: dopo il dibattito di ieri su Telenord la risposta di Mario Manni ad Antonio Sindoni

Taggia: dopo il dibattito di ieri su Telenord la risposta di Mario Manni ad Antonio Sindoni

"Leggiamo con stupore le dichiarazioni del sig. Antonio Sindoni vicesegretario dell' UDC che si autosmentisce dicendo che durante la trasmissione andata in onda ieri su Telenord, ipotizzando una soluzione al problema rifiuti si è sbagliato e non voleva parlare di termovalorizzatore".

Lo scrive Mario Manni, per conto del gruppo 'E' Tempo Genduso Sindaco', che prosegue: "Non sarà sfuggito ai telespettatori che Sindoni ha ribadito per ben due volte che la soluzione al problema potrebbe essere rappresentata da un impianto di termovalorizzazione di ultima generazione. Finalmente ci spieghiamo il perchè di certe battaglie contro la soluzione proposta dall' amministrazione Genduso attraverso l'assessore Lombardi, soluzione che ricordiamo non prevede un trattamento a caldo che brucia il rifiuto ma una separazione secco umido e successivo trattamento a freddo della parte umida e conseguente produzione di energia pulita.Purtroppo da un pò di tempo sentiamo parlare da più parti della dissennata ipotesi termovalorizzatore che ricordiamo rappresenta il vero pericolo in quanto la quota di fumi e polveri leggere prodotte dalle combustione e non "catturabili" dal sistema di filtrazione è considerata potenzialmente cancerogena.Capiamo altresì perchè l'amministrazione Genduso dà fastidio quando parla di grandi temi affrontati con onestà e impegno :così è stato quando ha trovato la soluzione al problema rifiuti, così è stato quando ha condotto una giusta battaglia nell'interesse di tutti affinchè l'acqua rimanga un bene pubblico".

"I tentativi di sabotaggio - termina Manni - ai quali stiamo assistendo, tesi a zittire questa amministrazione sono scientemente portati avanti, da chi dice di voler governare per il bene di tutti ma poi nei fatti difende l'interesse di pochi. Però anche al politico più scafato come il sig. Sindoni, quando stuzzicato può scappare la verità che tiene nascosta e così svela quale è la sua vera intenzione".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium