/ Politica

Politica | 21 marzo 2012, 09:41

Sanremo: patto di stabilità, Zoccarato "Non è ancora una comunicazione ufficiale, stiamo lavorando!"

"Come Amministrazione ringraziamo la parte costruttiva della minoranza che, da sempre, fa una opposizione amministrativa e propositiva e che, siamo certi, sarà contenta di questo importante risultato".

Sanremo: patto di stabilità, Zoccarato "Non è ancora una comunicazione ufficiale, stiamo lavorando!"

Il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, è intervenuto in relazione agli articoli pubblicati oggi sul patto di stabilità ed i 'botta e risposta' con il capogruppo del PD matuziano, Andrea Gorlero.

"Quella arrivata dal Ministero non è ancora una comunicazione ufficiale - dice Zoccarato - e stiamo ancora lavorando affinchè quanto prospettato venga confermato, per poter pagare tutte le ditte e di ricominciare presto nuovi grande opere. Colgo l'occasione per ringraziare le sigle sindacali e le imprese che hanno avuto fiducia nell'Amministrazione non facendo azioni di forza per esigere i pagamenti. Voglio anche ringraziare Confindustria (in particolare il Direttore Giuseppe Argirò ed i presidenti degli 'Edili', prima Bocchio e poi Lanteri) per averci accompagnati, insieme alla Regione Liguria, in questo importante percorso di ristrutturazione del Bilancio, che comunque vada porterà la città di Sanremo, ad uno dei migliori bilanci del paese. Come Amministrazione ringraziamo la parte costruttiva della minoranza che, da sempre, fa una opposizione amministrativa e propositiva e che, siamo certi, sarà contenta di questo importante risultato. Siamo dispiaciuti di chi, in un momento così difficile per il paese ed anche per la nostra città, non riesce a togliersi la 'casacca' ed a lavorare per il bene della città".

Zoccarato è intervenuto in relazione ai 21 milioni a disposizione del Comune di Sanremo, che potrà così pagare i 12 milioni di euro alle imprese, che hanno eseguito lavori per conto di palazzo Bellevue. Il Ministero delle Finanze ha infatti inserito Sanremo, nell’elenco 2012 delle città virtuose (180 in totale) e, quindi, svincolate dal patto di stabilità. Intanto la trasmissione 'Ballarò' avrebbe rimandato la messa in onda del servizio registrato a Sanremo, martedì prossimo. Sul caso, è certo, nel corso della giornata proseguiranno i botta e risposta.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium