/ Politica

Politica | 21 marzo 2012, 17:04

Sanremo: patto di stabilità e rimbrotto PDL-PD, ecco la risposta di Zoccarato e Cambiaso

Il tema del contendere è l'inserimento di Sanremo nei comuni 'Virtuosi' ed il conseguente azzeramento del 'patto'.

Sanremo: patto di stabilità e rimbrotto PDL-PD, ecco la risposta di Zoccarato e Cambiaso

Prosegue il botta e risposta tra il Sindaco di Sanremo (ed il PDL) ed il PD. Dopo le affermazioni di questa mattina del primo cittadino e la risposta della segreteria cittadina di oggi pomeriggio sul nostro giornale, non si sono fatte attendere le risposte dello stesso Zoccarato e del coordinatore cittadino del PDL, Marco Cambiaso.

Il Sindaco, presente a Vernazza per la visita del Presidente della Repubblica, ha detto: "E' divertente vedere come il PD si arrampica sugli specchi, guidato dalla parte meno costruttiva al suo interno. Talmente poco costruttiva che riesce ad essere in disaccordo con l'Amministrazione regionale (del suo stesso colore politico) sull'Hospice al 'Borea'. Riesce a non avere una linea condivisa con il suo Assessore Regionale sul problema dell'UcFlor, riesce a fare interpellanze per un progetto della Regione stessa, per il parcheggio sotto i campi da tennis della Foce. Tutto questo non comprendendo che anche il percorso di miglioramento del Bilancio è stato anche grazie alla collaborazione, corretta ed istituzionale del Presidente della Regione. Mi chiedo come si possa essere in opposizione ovunque, senza mai fare proposte costruttive che, quando fatte vengono sempre accolte, come ad esempio l'Italgas o altre situazioni che si sono venute a creare in questi mesi. Questo grande risultato che si potrebbe ottenere, se fosse confermato che il Comune di Sanremo sarà 'virtuoso, dovrebbe essere preso con entusiasmo da tutti. Non ci aspettavamo i complimenti, anche se forse sarebbe stato il caso, ma comunque prendiamo atto di questo comportamento anche se speriamo possa cambiare in futuro".

Dure anche le parole di Marco Cambiaso, coordinatore cittadino: “Ancora una volta il PD è fuori luogo e fuori dal tempo. Questo perché, invece di complimentarsi con l’Amministrazione, che per il bene della città è riuscita ad essere nei 180 comuni virtuosi tra gli 8.600 in Italia (e questi sono dati reali non spot), cerca ancora u na volta di mistificare la pura realtà. Come pura realtà è il fatto, che lo scioglimento del Consiglio comunale dell’Amministrazione Borea, è arrivato dal Presidente Napolitano, per il mancato rispetto degli equilibri di Bilancio. Da tre anni urlano e strillano che, questa Amministrazione avrebbe portato al dissesto economico-finanziario e, invece, ha pagato le aziende in un momento di crisi di tutto il paese ed ha permesso ad una cittadina come Sanremo, di rialzare la testa e di guardare al futuro con ottimismo. Non accettiamo lezioni di fatto da chi ha paralizzato l’urbanistica, ha riempito di mutui le casse del Comune, senza avere soluzioni valide per le coperture economiche. Questi non sono spot elettorali dell’Amministrazione Zoccarato, ma dati di fatto. Non può, comunque il PD, dichiararsi collaborativo ed usare i media per comunicare sempre in modo errato alla città, il non rispetto del patto di stabilità quando, tutti gli anni, questa Amministrazione lo rispetta”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium