/ Politica

Politica | 21 marzo 2012, 19:18

Imperia: Giordano (Pd) "Inascoltato l'odg approvato a settembre per un assessorato provinciale al turismo"

Il capogruppo del Pd in consiglio provinciale Riccardo Giordano ripropone il nodo della mancata nomina di un assessore al turismo. "Lo scorso 29 settembre il Consiglio Provinciale aveva approvato un ordine del giorno con il quale si impegnava il Presidente Sappa all’assegnazione di una delega specifica al turismo, ma a più di 5 mesi nulla è stato fatto" ha detto.

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano

"Invitiamo il Presidente della Provincia ad assegnare, in tempi ristrettissimi, la delega al turismo all’interno della Giunta Provinciale". Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio provinciale Riccardo Giordano ripropone con forza, attraverso un ordine del giorno che sarà discusso in aula, il nodo della mancata nomina di un assessore al turismo dell'Ente Provincia. 

"Già il 29 settembre scorso il Consiglio Provinciale aveva approvato un ordine del giorno con il quale si impegnava il Presidente Sappa a farsi garante di un maggior interesse e di una più incisiva attività dell’ente all’indirizzo del comparto del turismo, attraverso l’assegnazione di una delega specifica all’interno della Giunta - ha detto Giordano - a tutt’oggi invece, essendo trascorsi più di 5 mesi, nulla di quanto richiesto e approvato dal Consiglio Provinciale risulta essere stato recepito. Questa circostanza rappresenta una grave mancanza di interesse nei confronti del settore del turismo ed una preoccupante indifferenza nei riguardi del ruolo del Consiglio Provinciale".

"E' ormai non più ulteriormente differibile una urgente assunzione di responsabilità da parte dell’esecutivo - prosegue il capogruppo del Pd - su una materia così importante per l’intera economia provinciale che necessita, prima ancora dell’invocazione di adeguate risorse economiche, di un’azione competente e pregnante di coordinamento fra i vari soggetti portatori di interesse e di sintesi e di proposta sui programmi da attivare e sul corretto utilizzo delle risorse rimaste".

La mancata nomina di un assessore al turismo aveva già creato malumori anche all'internod ella stessa maggioranza, con alcuni consiglieri che in più occasioni avevano espresso le proprie critiche a questa situazione.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium