/ Politica

Politica | 21 marzo 2012, 14:31

Imperia: Bosio (Cisl) sull'inchiesta porto “Inaccettabili i contatti diretti tra l'imprenditore e i dipendenti pubblici”

“Chiediamo alle Istituzioni che subito si intervenga e si vigili che quest'opera venga ultimata” ha detto il segretario generale della Cisl di Imperia Claudio Bosio in merito alla questione porto di Imperia.

Claudio Bosio

Claudio Bosio

Il segretario generale della Cisl di Imperia Claudio Bosio interviene in merito alla questione porto di Imperia. Una situazione che sta, infatti, preoccupando anche l'organizzazione sindacale per i possibili risvolti negativi per l'economia locale. “Chiediamo alle Istituzioni che subito si intervenga e si vigili che quest'opera venga ultimata, affinchè non rimanga un'incompiuta – ha detto Bosio - Questo perchè, al di la delle inchieste e di questa brutta pagina per Imperia, rimane opera importante e strategica come opportunità di sviluppo per i riflessi economici ed occupazionali che potrà avere".

"Ci auguriamo che possa essere completata a breve, anche se in questo contesto è difficile fare previsioni – prosegue il segretario della Cisl di Imperia - anche per l'impegno economico che un possibile imprenditore ci dovrà mettere assumendosi il rischio di impresa”.

In merito alla pubblicazione delle intercettazioni e di passaggi chiave delle indagini, Bosio punta il dito su alcuni episodi in cui l'imprenditore Caltagirone sarebbe venuto in contatto diretto con dipendenti o dirigenti pubblici. “Di questo noi siamo rimasti molto sconvolti e sorpresi – prosegue Bosio - c'è stata una confusione di ruoli, con una società privata che doveva gestire la realizzazione dell'opera che poi è venuta in contatto diretto nei confronti di dipendenti pubblici. Questa è una situazione non accettata, non condivisa e non tollerabile”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium