Di seguito il comunicato della segreteria provinciale:
"Le frasi pronunciate dal Capo Gruppo Socialista in Consiglio Comunale, Marco Pozzo, meritano la più totale disapprovazione da chiunque fossero state pronunciate. Infatti si prestano ad una concezione del ruolo di un pubblico amministratore che non è quella che ne hanno i socialisti.
Tuttavia, nel corso degli oltre dieci anni di presenza in Consiglio Comunale, Marco Pozzo ha sempre onorato il suo mandato con diligenza, serietà e lealtà nell’ambito delle diverse funzioni svolte, così come possono confermare tutti coloro che in quel periodo lo hanno conosciuto e hanno lavorato al suo fianco. Certamente, come tutti, anch’egli ha molti difetti, ma innanzitutto è una persona onesta e sempre disponibile ad aiutare gli altri.
Oggi il quotidiano – al quale contestiamo non certo il dovere di dare notizie (da sempre strenui difensori della libertà di stampa e di opinione) ma gli strumentali commenti sulla persona indipendenti dal fatto – porta la “prova del nove”. Anche su questo Marco Pozzo risponderà e, in base a quanto ci ha riferito,Capo Gruppo Socialista Marco Pozzo,amministratoresocialisti e contestare la portata di una denigrazione che va oltre ogni limite di denuncia e del buon senso.
Per questo, ringraziamo tutti quanti hanno ritenuto di non associarsi, non per omertosa difesa di casta, ma semplicemente perché sanno bene chi egli sia, ai commenti strumentali che gli sono stati portati.
Nell’odierna seduta, Marco Pozzo ha manifestato la volontà di dimettersi da Consigliere Comunale, ma la Segreteria, pur rimarcando la totale disapprovazione di quanto avvenuto, non ha ritenuto giusto questo atto estremo."