/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 06 marzo 2012, 16:39

Sanremo: dal 'porta a porta' alle isole ecologiche. Cambia la raccolta rifiuti in via Matteotti

Nello specifico, le isole ecologiche saranno instaurate in piazza Mameli, in via Gioberti, all'altezza del Cinema Centrale, in via Carli e vicino al Casinò dove i commercianti potranno conferire i rifiuti

Sanremo: dal 'porta a porta' alle isole ecologiche. Cambia la raccolta rifiuti in via Matteotti

Novità per il porta a porta in via Matteotti a Sanremo. Dal 26 marzo sorgeranno infatti delle isole ecologiche in alcuni punti della via per la raccolta differenziata dei rifiuti. A confermarlo è l'assessore all'Ambiente del comune Antonio Fera.

La decisione è stata presa questa mattina dall'Assessorato e l'ingegnere comunale Stefano Burlando durante una riunione con la Ditta Aimeri. Nello specifico, le isole ecologiche saranno predisposte in piazza Mameli, in via Gioberti, all'altezza del Cinema Centrale, in via Carli e vicino al Casinò dove i commercianti potranno conferire i rifiuti.

La soluzione era già stata ipotizzata alcuni mesi fa dopo le lamentele di alcuni negozianti sull'orario di raccolta e la presenza dei mezzi lungo la via dalle 18.30 alle 19.30, orario che rimarrà in vigore e che ai tempi era stato concordato con gli stessi esercenti.

“Con l'installazione di queste postazione fisse eviteremo il passaggio dei mezzi così come avviene oggi – ha affermato l'assessore Fera – Verrà emessa un'ordinanza del Sindaco e invieremo presto una circolare ai commercianti. Il tutto dovrebbe partire dal 19 marzo”.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium