Incalza la programmazione de "Il rosso e il nero" rassegna teatrale promossa da Casinò di Sanremo, Comune e con la sponsorizzazione di Nordiconad. Se è stato annullato lo spettacolo con Debora Villa (inizialmente previsto il 10 marzo) si avvicinano le nuove tappe del percorso, tutte di particolare interesse: venerdì 16 marzo sarà protagonista Massimo Poggio con "Quella sera al Vel d'hiver", spettacolo organizzato a ridosso della Milano-Sanremo e dedicato alla vicenda de "Il bandito e il campione", ovvero Costante Girardengo e Sante Pollastro; venerdì 23 marzo ci sarà il gradito ritorno di Isa Barzizza sulle scene sanremese, con la commedia goldoniana de "Gl'Innamorati".
Intanto è stato incassato il grande successo per lo straordinario appuntamento al Teatro del Casino con Enrico Rava, uno dei più noti trombettisti jazz del panorama mondiale. Rava davanti ad un’affollata sala ha rivestito il duplice ruolo di scrittore e musicista, presentando, in apertura di pomeriggio, il suo libro “Incontro con musicisti straordinari”. Il volume è stato introdotto da una chiacchierata amichevole dello stesso Rava con Dodo Goya, organizzatore dell’evento con l’Ass. Jazz & Folk e la Cooperativa CMC, nonché suo sparring partner in molteplici concerti, e Umberto Germinale, esperto fotografo sanremese ed amico del trombettista. Tante le persone che hanno approfittato per acquistare il volume e farselo autografare dall’autore.
L’incontro si è concluso con l’attesissima esibizione di Rava in duo con Andrea Pozza, tra i più apprezzati pianisti della scena jazzistica italiana. La rassegna “Cantori e musici di Liguria”, nella quale rientrava l’evento di Enrico Rava, proseguirà domenica 15 aprile (ore 16) per il doppio (e ultimo) appuntamento con le esibizioni, tra il jazz e il manouche, proposte dal Davide Laura Duo e, a seguire, dal Gian Guregna Duo.
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità