/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2012, 08:01

Badalucco: da oggi il piccolo centro della Valle Argentina può finalmente contare di nuovo su un'edicola

Il banchetto con i principali giornali nazionali e con la rosea si trova da questa mattina all’ingresso de 'U consorziu' in pieno centro, in via Cristoforo Colombo.

Badalucco: da oggi il piccolo centro della Valle Argentina può finalmente contare di nuovo su un'edicola

Badalucco da oggi ha una nuova rivendita di giornali. Da oggi infatti, con grande sorpresa della popolazione, presso un negozio di alimentari in pieno centro funziona un punto vendita dei quotidiani. Il banchetto con i principali giornali nazionali e con la rosea si trova da questa mattina all’ingresso de 'U consorziu' in pieno centro, in via Cristoforo Colombo. Per il momento la vendita è limitata ai quotidiani. Presumibilmente nei prossimi giorni verrà ampliata e troverà una sua idonea collocazione nell’ambito dell’esercizio commerciale che vende alimentari e prodotti per l’agricoltura.

La novità è stata accolta con notevole entusiasmo nel più grosso centro della Valle Argentina e nei paesi vicini di Montalto Ligure e Carpasio. Era infatti dalla fine di dicembre che il comprensorio era privo di edicola. La rivendita dei giornali posta nella stessa via aveva sospeso la sua attività con la fine del 2011. Da allora gli abitanti per trovare un giornale dovevano ricorrere all’edicola di Piazza Eroi Taggesi a Taggia, a sei chilometri distanza. “Però questa situazione deve ancora trovare una sua idonea soluzione – ha detto un abitante di Badalucco – E’ assurdo che il paese sia rimasto tutto questo tempo senza una rivendita di giornali e che ora si trovano solo i quotidiani. Comunque bisogna dire che da oggi si intravvede una schiarita. E’ auspicabile che il comune ed i privati si diano da fare presto per ripristinare un servizio importante in tutta la sua interezza. Come era prima. Non solo per Badalucco, ma per tutta la Valle Argentina”.

Carlo Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium