E' stato un confronto intenso ed acceso ma che ha soddisfatto tutti, quello interno al Pdl che si è svolto ieri sera ad Imperia presso la sede del partito. Presenti il neo coordinatore provinciale Marco Scajola, il vice Marcello Pallini ed i consiglieri ed assessori del Pdl del Comune capoluogo. Tra i temi che sono stati trattati, in particolare quello relativo al recente doppio consiglio comunale con le polemiche sul regolamento dei dehor, che aveva portato alcuni esponenti di maggioranza a votare favorevolmente o ad astenersi, permettendo così l'accoglimento della richiesta di sospensione della seduta avanzata dal Pd. Un “incidente” che era stato risolto il giorno seguente con l'accoglimento di alcuni emendamenti e l'approvazione della pratica con il voto compatto della maggioranza e l'astensione del Pd.
“E' stata riunione lunga e direi costruttiva – ha commentato il coordinatore provinciale del Pdl Marco Scajola - c'è stato confronto intenso ma molto serio e responsabile. Mi fa piacere che sia emersa in maniera chiara la volontà di tutti, consiglieri e giunta, di lavorare al meglio per il bene della città. Ho infatti riscontrato, durante la riunione, un alto senso di responsabilità e di attaccamento alla città da parte di tutti".
"Ci siamo lasciati con la promessa di organizzare, anche in futuro, altre riunioni su temi delicati - prosegue Scajola - La volontà è quella, se ci saranno le occasioni, di svolgere simili incontri anche per altri Comuni e per la Provincia per poter dare un contributo e per dimostrare la vicinanza ed il sostegno del partito all'azione dei nostri consiglieri e giunte in un momento difficile. Perchè amministrare in questo momento un comune è difficile, ancora di più di quanto lo fosse un tempo”.
Durante la serata, iniziata alle 21 e conclusa dopo mezzanotte, sono state infatti affrontate le varie problematiche emerse in consiglio comunale, definite tecniche e non politiche, mentre è stata solo sfiorata marginalmente la questione della proroga alla Porto di Imperia spa che sarà comunque oggetto dell'agenda politica imperiese.