Prosegue con ottimo successo di pubblico, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo di Sanremo, la mostra “Dialoghi nella città dei fiori” di Gaetano Grillo. L'esposizione, aperta fino al 10 marzo, nasce dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura ed Accademia di Belle Arti di Sanremo e propone le opere dell'artista pugliese in un dialogo tra l'arte contemporanea e l'arte del passato.
Scultura, ceramica e dipinti esprimono la complessità multiforme della cultura Mediterranea, elemento comune di tutte le opere, come sottolineato dallo stesso autore: “Il progetto era quello di creare un dialogo assolutamente nuovo di come l'arte contemporanea può vivere in un contesto destinato al passato, alla storia. Unisco e mescolo tutte le vicende storiche e le culture in un dialogo dove tutto si fonde”.
L'esposizione si sviluppa infatti lungo le sette sale del Museo Civico. Tra le opere presenti anche quella realizzata da Grillo per Sanremo: “C'è stata questa felice coincidenza di creare la mostra non solo all'interno del Museo ma anche nella settimana più stimolante dell'anno che è quella del Festival. Sanremo è una città internazionale anche per i fiori e la sua identità mediterranea. Nell'opera c'è il fiore nella sua esplosione più ampia e generosa”.
La mostra è visitabile al Museo da martedì a sabato, dalle 9 alle 19.