/ Sport

Sport | 22 febbraio 2012, 20:21

Trofeo Blumenriviera: Apache Nrb ha un oiede in finale, ripescaggio vicino per Giardino Edilizia e Astrahotel

Lunedì prossimo andrà infatti in scena l'ultimo atto della seconda fase, l'intrigante serata "round robin", con tutte le squadre a confronto tra loro all'interno dei rispettivi gironi.

Trofeo Blumenriviera: Apache Nrb ha un oiede in finale, ripescaggio vicino per Giardino Edilizia e Astrahotel

Apache Nuova Riviera Bevande sempre in fuga, ma giochi ancora aperti sia nel girone élite che nei playout dopo la penultima giornata della seconda fase del Trofeo Blumenriviera, l'appassionante campionato a squadre che sta tenendo banco sulle piste del Bowling di Diano. In una serata, quella di lunedì, in cui nessun giocatore è riuscito a superare quota 200, le quattro sfide si sono risolte solo all'ultima prova e gli scarti minimi non hanno mutato le gerarchie in classifica.

Nel gruppo élite la formazione Apache Nuova Riviera Bevande, campione in carica e vittoriosa di misura sul Frantoio Elena, mantiene un buon vantaggio sugli inseguitori ed ha buone chance di mantenere la preziosissima prima posizione. Nel girone playout serve invece un mezzo miracolo a Cral Poste (tra i favoriti alla vigilia) ed agli esordienti della Mctc per evitare l'eliminazione.

Lunedì prossimo andrà infatti in scena l'ultimo atto della seconda fase, l'intrigante serata "round robin", con tutte le squadre a confronto tra loro all'interno dei rispettivi gironi. Molti i punti ancora in palio, con la possibilità di stravolgere le graduatorie. Solo al termine si potranno emettere gli importanti verdetti: la prima classificata della poule élite accederà direttamente alla finalissima, la seconda alla semifinale, mentre terza e quarta spareggeranno con le prime due dei playout; eliminazione, infine, per altre due (terza e quarta dei playout). Comunque vada, tutti i team si ritroveranno lunedì 19 marzo per la serata che metterà la parola fine al 6° Trofeo Blumenriviera.com.

Tornando all'altra sera, tra i singoli, note di merito Davide Cagna (Apache Nrb) con 196 punti, miglior punteggio nella prova a terne ed in assoluto della serata, Giuseppe Ippolito (Astrahotel), autore con 184 punti della miglior partita nel corso delle coppie, e Giovanni Strafforello (Cral Poste), best scorer con 169 nella prova a quadrette. Da segnalare anche i 177 di Marco Damonte (Astrahotel, mvp nella manche di singolo) e di Bruno Basso (Frantoio Elena). A livello femminile, Maria Antonietta Lupi (Mctc), con 158 punti, è stata la più positiva della sesta serata del Team Championship 2012. 

6° Team Championship BlumenRiviera.com - La situazione 

Girone Elite. Risultati: Apache Nrb-Frantoio Elena 9-8, San Matteo-Immobiliare Balestra 6-7. Classifica: Apache 28; Imm. Balestra 23; Frantoio Elena 22; San Matteo 19. 

Girone Playout. Risultati: Astrahotel-Giardino dell'Edilizia 7-8, Mctc-Cral Poste 7-8. Classifica: Giardino dell'edilizia 30; Astrahotel 27; Cral Poste 20; Mctc 15. 

Prossimo turno (27/2): serata round robin (ultimo turno della seconda fase), tutti contro tutti all'interno del girone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium