/ Sport

Sport | 22 febbraio 2012, 07:31

Pallacanestro: tre partite e otto punti per la formazione del Cariparma Imperia in 1a Divisione

Una serie di vittorie che proietta ai piani alti la squadra di Gavi e Laspia nella classifica della Prima Divisione interprovinciale, dove già domenica in trasferta a Vado, ci sarà un ulteriore importante test che metterà ad ulteriore prova il valore di questa squadra in questo torneo.

Pallacanestro: tre partite e otto punti per la formazione del Cariparma Imperia in 1a Divisione

Tre partite in quattro giorni per la banda di ragazzi terribili di Gavi del Cariparma Imperia ed ecco che la squadra termina questo tour de force con otto punti in tre incontri con altrettante vittorie. Prima vittoria sabato scorso nel match casalingo contro l'Avis Carcare: un tre a zero netto in poco più di un’ora dove nonostante i cambi effettuati da Gavi non si è vista la minima differenza tutta la rosa a disposizione dell’esperto tecnico ha avuto spazio nel corso dell’incontro e tutti i ragazzi hanno contribuito alla vittoria della squadra.

Vittoria importante dove la squadra è stata brava a respingere gli attacchi della compagine savonese che le ha provate tutte per mettere in difficoltà i padroni di casa. La seconda partita domenica 19 in trasferta a Savona dove in casa del Ponente Volley, i ragazzi terribili mettono a segno una prestazione maiuscola in casa di una sicura pretendente alla vittoria finale. Sotto di due set a zero i giovanissimi atleti imperiesi sono bravi a non perdere la testa e a rimettersi in carreggiata lottando tutti su ogni pallone accorciando prima le distanze vincendo il terzo set riportandosi in parità vincendo in quarto set galvanizzati dalla vittoria del parziale precedente, e quando De Benedetti mette a terra il pallone della vittoria nel quinto e decisivo set tutta la squadra scoppia di gioia con urlo liberatorio per festeggiare una prestazione maiuscola di cuore ma sopratutto di carattere di questi ragazzi.

Infine la vittoria nettissima con parziali netti per tre set a zero contro il Tremoviter Sanremo, in meno di un’ ora mai messa in discussione con avversari mai in grado realmente di impensierire i ragazzi del Cariparma. Una serie di vittorie che proietta ai piani alti la squadra di Gavi e Laspia nella classifica della Prima Divisione interprovinciale, dove già domenica in trasferta a Vado, ci sarà un ulteriore importante test che metterà ad ulteriore prova il valore di questa squadra in questo torneo.

Nel fine settimana appena trascorso non solo la Prima Divisione ha avuto spazio da registrare anche l’esordio della squadra under 14 vittoriosa domenica 19 per tre set a zero in trasferta ad Albisola dove dopo una positiva prestazione nei primi due set e nonostante un piccolo rilassamento i ragazzi di Niggi tornavano a casa con il bottino pieno senza lasciare alcun set agli ospiti. Prossimo impegno domenica 26 l’incontro casalingo con il Golfo di Diano ed Alassio. Sabato scorso si sono anche disputate le partite del Cariparma 'Bianco', nel campionato under 14 CSI dove la squadra è stata sconfitta per due set a uno dimostrando notevoli segni di miglioramento rispetto all’andata, tenendo conto che di fronte c’era la prima in classifica e che questi ragazzi sono alle prime esperienze pallavolistiche, un punto che fa morale e classifica. Prossimo turno sarà di scena il derby tra i bianchi e i blu il 10 marzo.

Sempre nella stessa giornata l’under 16 veniva sconfitta per tre a zero dal Vt Finale Albenga, in una partita combattuta dove la squadra ha dato segnali di cambiamento rispetto alle ultime prestazioni non proprio positive giocando a tratti alla pari contro un avversario che milita nelle zone alte della classifica che nutre ambizioni di vittoria in questo torneo. Prossimo turno trasferta mercoledi 29 ad Alassio contro Golfo di Diano ed Alassio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium