/ Politica

Politica | 22 febbraio 2012, 12:48

Imperia: il professor Stefano Vinti nominato nuovo presidente della Porto di Imperia SPA

Il mandato è stato ufficializzato questa mattina durante l'Assemblea dei soci dove è stato anche chiesto al neo presidente di convocare al più presto una nuova Assemblea per procedere alla nomina di un vicepresidente

Stefano Vinti

Stefano Vinti

Si è svolta questa mattina l'Assemblea dei soci della Porto di Imperia SPA. L'Assemblea era convocata per la ratifica delle dimissioni del presidente del CDA, Antonino Parisi, e per la nomina del nuovo presidente. E' stato eletto nuovo presidente della Porto di Imperia Spa il professore universitario e avvocato Stefano Vinti, nato a Palermo nel 1960, laureato in Giurisprudenza nel 1984 con 110 e lode presso l'Universita di Perugia, personalità di grande rilievo.

Nel corso della stessa riunione i soci privati hanno già chiesto al neo presidente Vinti di convocare al più presto una nuova Assemblea per procedere alla nomina di un vicepresidente, così come richiesto dal Comune di Imperia, ma anche di procedere all'allargamento del CDA da 7 a 10 membri dando così la possibilità a tutti i tre soci di aumentare la rappresentanza in seno al Consiglio stesso.

Il professore Stefano Vinti, titolare dello studio Vinti & Associati di Roma dove prestano attività circa 35 professionisti avvocati, dopo esperienze all'Aquila, a Perugia e a Venezia, insegna da anni presso l'Universita 'La Sapienza' di Roma, dove svolge attualmente l'insegnamento di Diritto Amministrativo. E' stato anche docente in due Master sulla 'Gestione innovativa della Pubblica Amministrazione' e 'Economia pubblica'. E' consigliere di amministrazione di società per azioni operanti nel settore dell'ingegneria, delle opere e delle infrastrutture pubbliche. E' stato nominato con decreto ministeriale membro della Commissione d'esame per l'iscrizione all'Albo degli avvocati. Svolge la propria attività professionale in materia di appalti, concessioni di opere pubbliche e urbanistica, in particolare nelle suddette materie presta consulenza stragiudiziale nonché assistenza giudiziale presso Tribunali amministrativi, Consiglio di Stato e contenziosi arbitrali. Assiste inoltre numerose aziende del settore pubblico e privato. Ha partecipato come relatore a numerosissimi convegni e firmato molteplici pubblicazioni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium