/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2012, 09:40

Cipressa: terminati secondo il programma previsto i lavori per la sicurezza sulla pista ciclabile

Gli interventi, a cura dell’impresa Comar srl di San Lorenzo al Mare, hanno riguardato creazione di una struttura di cemento armato, per una lunghezza di circa 40 metri, nella parte sottostante la pista, dove l'erosione del mare ha interessato il muro di contenimento.

Cipressa: terminati secondo il programma previsto i lavori per la sicurezza sulla pista ciclabile

Si sono conclusi, secondo il crono programma previsto, i lavori per la messa in sicurezza del tratto di pista ciclabile all'altezza di Cipressa. Gli interventi, a cura dell’impresa Comar srl di San Lorenzo al Mare, hanno riguardato creazione di una struttura di cemento armato, per una lunghezza di circa 40 metri, nella parte sottostante la pista, dove l'erosione del mare ha interessato il muro di contenimento.

Il cda di Area 24, presieduto da Giuseppe Argirò, aveva deciso di mettere mano a questo problema, causato dall'azione delle onde che si infrangevano direttamente a causa dell'assenza di una protezione a mare, per garantire gli standard qualitativi e di sicurezza della pista ciclabile. Pur non essendoci un pericolo immediato, infatti, il perdurare di questa situazione avrebbe in futuro potuto creare danni più gravi.

Proprio per questo è già stata affidata la progettazione per il successivo intervento anche sulla protezione a mare, in modo da mettere in sicurezza in modo definitivo questo tratto di pista esposto all’erosione del mare. Nelle scorse settimane, erano già stati avviati alcuni studi, anche attraverso attente analisi del fondale marino, con i tecnici e l'Amministrazione Comunale di Cipressa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium