Attualità - 22 febbraio 2012, 17:36

Ventimiglia: convocati dai Commissari i vertici della società mista Aiga

Ad essere sentiti dai Commissari sono comparsi il membro del cda, nominato dall’Amministrazione Scullino, Luciano Cosco e l’amministratore delegato Danilo Nucera, nominato invece dai privati.

Sono stati convocati questo pomeriggio dalla triade della Commissione Straordinaria i vertici della società mista, AIGA, a partecipazione pubblica del Comune di Ventimiglia. Ad essere sentiti dai Commissari sono comparsi i membri del cda, nominati dall’Amministrazione, Rosa Papalia (Presidente), Luigi Surace (Vicepresidente), il consigliere Luciano Cosco e l’amministratore delegato Danilo Nucera, nominato invece dai privati.  L'AIGA si occupa di gestire in ciclo dell'acqua pubblica ventimigliese. Il 51% del capitale AIGA appartine al Comune di Ventimiglia ed il 49% della IREN ACQUA GAS s.p.a. 

A margine dell’imminente commissariamento delle altre due municipalizzate (a capitale interamente pubblico) Civitas e Ventimiglia Servizi, sul tavolo dovrebbe essere messo il futuro della società, così come avvenuto per le altre due, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per condizionamenti mafiosi. 

Renato Agalliu