Attualità - 22 febbraio 2012, 14:10

Sanremo: ‘Finger Food e Tapas’, al via corso rivolto a baristi e cuochi di piccoli bistrot

L’obbiettivo è quello di offrire ai professionisti del settore la possibilità di proporre innovativi stuzzichini per accompagnare l’aperitivo e piccoli break durante la giornata

L’Aesseffe Scpa, agenzia di servizi formativi di Sanremo, organizza un corso su ‘Finger Food e Tapas’, che terrà presso la propria sede in via Volta 65.

"Lo scopo non è solo quello di insegnare a preparare un certo numero di ricette - spiegano gli organizzatori -, ma di insegnare un metodo per imparare davvero questo tipo di cucina veloce, cioè a replicare ogni tipo di ricetta e, col tempo, personalizzarle o ideare nuove ricette.

L’obbiettivo è quello di offrire ai professionisti del settore (principalmente baristi e cuochi di piccoli bistrot) la possibilità di proporre, oltre ai soliti piatti, simpatici ed innovativi stuzzichini per accompagnare l’aperitivo e piccoli break durante la giornata.

Le competenze acquisite in questo percorso formativo possono dunque dare un valore aggiunto a chi cerca, o opera già nel settore della ristorazione.

Ovviamente il corso è aperto a chi, amatorialmente, desidera acquisire nuove capacità nell’arte culinaria".

Per chiarimenti o approfondimenti contattare la sede al numero tel. 0184.5440134 oppure via e-mail: sanremo@aesseffe.it.

A. Gu.