Politica - 20 febbraio 2012, 21:32

Imperia: il consiglio comunale ricorda Renato Dulbecco e l'ex sindaco Giuseppe Vassallo

Dopo una sosta di alcune settimane, torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia. La seduta si è aperta con il ricordo del premio Nobel e dell'ex primo cittadino.

Il consiglio comunale di Imperia si è aperto con un ricordo del premio nobel Renato Dulbecco, mancato oggi, e dell'ex sindaco Giuseppe Vassallo recentemente scomparso.

"Domani, alla presenza del sindaco Paolo Strescino, procederemo alla commemorazione del premio Nobel renato Dulbecco, cittadino onorario di Imperia dal 1983 - ha detto il presidente del consiglio comunale Emilio Varaldo - Questa sera ricordiamo anche l'ex primo cittadino Giuseppe Vassallo, cresciuto nell'Azione Cattolica, consigliere comunale dal 1956 al 1985, più volte assessore e sindaco dal 1976 al 1977. Alla moglie e al figlio vadano le nostre condoglianze".

Il sindaco Paolo Strescino era assente perchè convocato, insieme al presidente della Provincia Luigi Sappa, ad un vertice nazionale del pdl in Brianza. Il suo posto è stato così preso dal vicesindaco Gianfranco Gaggero.

Federico Marchi