/ Casa Sanremo

Casa Sanremo | 19 febbraio 2012, 15:50

Casa Sanremo: la cucina di Fofò Ferriere protagonista di questa edizione

Oltre 200 i pasti tra pranzi e cene serviti agli ospiti di Casa Sanremo nel Palafiori durante la settimana festivaliera

Fofò

Fofò

La cucina di Fofò Ferriere anche quest'anno è stata una delle protagoniste di Casa Sanremo. Oltre 200 i pasti tra pranzi e cene serviti durante la settimana festivaliera agli ospiti di Casa Sanremo all'interno del Palafiori. Il tutto sotto l'attenta direzione del responsabile Food & Beverage, il napoletano Fofò. Chef provenienti da tutte le parti d'Italia hanno cucinato per discografici, produttori e artisti sfornando oltre 2000 piatti realizzati con i prodotti tipici.

“Ogni giornata era dedicata ad una Regione o tipologia di prodotto – commenta Fofò - La nostra equipe, formata da chef e giovani provenienti da istituti alberghieri, ha proposto un'ampia scelta gastronomica. Quest'anno abbiamo avuto anche il settore pizza e il gastropub da cui provengo e di cui vado fiero”.

Molti i piazzi apprezzati: dalla pasta al pomodoro alla mozzarella al pesce. Ingredienti semplici e di qualità, aspetti centrali nella cucina di Fofò. “Porto avanti questa filosofia: qui siamo in una struttura dove serviamo addetti ai lavori spesso fuori casa per mesi che meritano una cucina semplice per stare bene. E' un concetto spesso non considerato. Garantiamo velocità ma allo stesso tempo la qualità e la ricerca, grazie ad un network di chef, ognuno con le sue prelibatezze".


Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium