Eventi - 19 febbraio 2012, 09:08

Grande emozione nel ricordo di Pepi

Un pubblico numeroso ha partecipato al ricordo di pepi Morgia organizzato ieri presso lo spazio Morandi

Moltissimi amici, cantanti, artisti e giornalisti hanno partecipato all'omaggio all'ideatore di SanremOff, che si è  tenuto ieri nello spazio Morandi nel cuore della Pigna. All'incontro condotto da Claudio Porchia, che è stato uno stretto collaboratore sanremese di Pepi negli ultimi anni, hanno partecipato il figlio Emiliano e la compagna Patrizia Tenco insieme a molte persone del mondo dello spettacolo, ma anche cittadini comuni, che con la presenza hanno voluto testimoniare l'affetto e l'amicizia nei confronti di Pepi.

Dopo una bella canzone eseguita da Christian Gullone, Enrico Anghilante ha ricordato il ruolo di Pepi di Direttore artistico di tutte le testate online del gruppo, che grazie ai suoi consigli hanno fatto un salto di qualità nell'informazione dedicata alle manifestazioni; Francesca De Rose commossa ha testimoniato la sua grande professionalità e competenza; Stefano Senardi l'amicizia e le importanti collaborazioni; l'ex assessore al turismo Igor Varnero le innovazione portate alle manifestazioni del comune di Sanremo, Vittorio De Scalzi ha cantato la canzone dedicata tratta da un inedito, che Fabrizio De Andrè aveva regalato a Pepi; Freddy Colt la sensibilità artistica e le sue idee sempre innovative, Maria Gioseffi ha consegnato a Emiliano una targa realizzata in occasione della 19° edizione di una canzone in cornice, quest'anno dedicata a Pepi, che la passava sempre a trovare nel suo studio per darle consigli e suggerimenti; Lui Cerin ha raccontato delle avventure nel principato di Seborga. Fra i molti presenti anche il dottor Filippone, il suo dentista, che simpaticamente ha parlato delle sue richieste di intervento sempre rigorosamente nei giorni festivi. Aldo Tagliapietra delle Orme, ha voluto essere presente ed oltre ad averne ricordato le competenze  e le professionalità straordinarie gli ha dedicato la canzone "Amico di ieri", che ha emozionato tutto il pubblico presente.

Nel corso dell'incontro sono state distribuite la cartoline con il disegno realizzato da Tiziano Riverso, e che rappresenta un modo originale per ricordare Pepi. La cartolina può essere inviata anche in forma elettronica dal sito Spazio Morandi.

Ma non è stata solo una giornata dedicata al ricordo, ma si è parlato anche dei suoi progetti e di come portarli avanti. Emiliano Morgia ha annunciato la costituzione di una associazione culturale dedicata al padre e con l'obiettivo di realizzare alcuni progetti iniziati e non ancora conclusi. Con un ringraziamento commosso e sincero di Patriza Tenco si è chiuso l'incontro che ha regalato grandi emozioni, ma anche musica e divertimento. 

Redazione