“Ho ritrovato molti amici in questo Festival, ce ne saranno delle belle. Belen e la Canalis? Non balleranno, canteranno solo una canzoncina con Gianni per il passaggio del testimone”: a dichiararlo è Franco Miseria, coreografo e ballerino di fama internazionale, in questi giorni a Sanremo per la manifestazione canora.
Miseria, primo ospite della rassegna letteraria Casa Sanremo Writers al Palafiori, ha ripercorso insieme al collega coreografo Luca Tommassini, alcuni aneddoti della sua carriera che lo vede tra i protagonisti indiscussi della televisione e dello spettacolo italiano da almeno trent’anni.
Adriano Celentano e Loredana Bertè sono infatti alcuni degli “amici” che il noto coreografo ha incontrato in precedenti occasioni di collaborazione. “Ci sono molti amici; lo stesso Lucio Presta che l'organizza e che ha iniziato con me. E' una bella squadra - ha commentato Miseria in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Io ballo da solo”.
Durante l' incontro con il pubblico, il coreografo ha più volte evidenziato l'importanza della danza nella sua vita, svelando tutti i segreti dell’incontro con Heather Parisi e la grande avventura di Fantastico, nonché gli incontri con i personaggi che hanno lasciato un segno nel mondo dello spettacolo italiano, da Pippo Baudo a Don Lurio, da Adriano Celentano a Patty Pravo.










