/ Politica

Politica | 09 febbraio 2012, 13:18

Ventimiglia: Scibilia (Pd) “Il nostro candidato sindaco uscirà dalle primarie. L'Udc cosa vuole fare ?”

Il consigliere regionale del Pd Sergio Scibilia analizza il momento politico a Ventimiglia dopo lo scioglimento del consiglio comunale. “Non si riesce a capire come mai l'Udc in Regione sia alleato con il centrosinistra e qui sia vicino al centrodestra” ha detto.

Sergio Scibilia

Sergio Scibilia

“Lo strumento delle primarie è ormai collaudato e lo confermeremo”. Il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni di Ventimiglia uscirà dalle primarie. A confermarlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Scibilia. “Lo avremmo già utilizzato se si fosse andati a scadenza naturale, ma ora c'è più tempo perchè le elezioni si terranno on prima di 18 mesi – entra nello specifico Scibilia - E' il sistema più democratico per scegliere direttamente il candidato senza imposizioni dall'alto”.

L'esponente del Partito Democratico, parlando degli assetti politici e delle prossime elezioni, pone anche la questione dell'Udc. Il partito di Casini, infatti, in Regione è parte integrante della maggioranza del presidente Claudio Burlando, mentre in provincia di Imperia è spesso vicino al centrodestra.

“Quello che bisognerà capire – ha detto Scibilia - sarà il rapporto con altre forze politiche, come per esempio l'Udc che in Regione è un leale alleato del centrosinistra e qui è vicino al centrodestra. Questa è una cosa che proprio non si riesce a capire. Bisognerà poi aspettare di capire questo inquinamento mafioso chi e che cosa può aver colpito. Quindi – ha concluso Scibilia - quello che si sta vivendo è anche un momento di attesa”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium