/ Politica

Politica | 09 febbraio 2012, 18:01

Sanremo: nuovo schema operativo per costruire in città, si comincia dalla zona C4 (La Brezza)

Se ne è discusso questa mattina in Giunta. Le costruzioni dovranno essere al massimo di tre piani e si dovranno avere spazi verdi e strade pubbliche.

Sanremo: nuovo schema operativo per costruire in città, si comincia dalla zona C4 (La Brezza)

Un nuovo modo di edificare a Sanremo, rispettando l’ambiente, con volumetrie limitate e con opere di interesse pubblico. Questo lo schema operativo discusso questa mattina in Giunta a Sanremo, dopo la presentazione dell’Assessore competente, Sandro Dolzan. Si tratta di un sistema innovativo, proposto per la zona C4, quella sopra La Brezza, dove è già possibile edificare ma dove l’Amministrazione vuole mettere alcuni ‘paletti’ importanti.

Molti i punti del nuovo schema operativo che, però, semplificato può ridursi in una maggiore attenzione nel costruire, con precise indicazioni da parte del Comune e, soprattutto con volumetrie non eccessive. In pratica le future costruzioni non potranno andare sopra i tre piani ed anche le ampiezze dei fabbricati saranno limitate. Chi costruirà dovrà avere gli spazi e gli indici necessari, ma dovrà anche occuparsi di costruire strade e verde pubblico. Lo schema operativo verrà portato in Consiglio e quindi in Regione, per la quale verranno rispettati tutti i parametri. Un nuovo modo di costruire in modo più corretto a Sanremo, soprattutto pensando a quanto è stato fatto in zona C2.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium