/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2012, 14:54

Domenica prossima, escursione della Coop Strade nella Valle Carpasina da Montalto a Carpasio

Domenica prossima, escursione della Coop Strade nella Valle Carpasina da Montalto a Carpasio

Promossa, domenica 12 febbraio, dalla Cooperativa sociale STRADE - Liguria da scoprire, l’escursione da Montalto a Carpasio per la valle Carpasina. Si parte dal medioevale borgo di Montalto, arroccato sulla collina, si esce dal paese e si comincia a salire sulla vecchia mulattiera immersi negli uliveti, più avanti si incontra uno sterrato che si segue brevemente, in piano, fino quasi a Case Cazzalovo. Da qui ricomincia la salita, ma più dolcemente, e gli uliveti lasciano il posto alla macchia ed al bosco di pini e castagni, si arriva ad incrociare il sentiero che arriva da Glori, che si seguirà contornando i valloni con salite moderate fino ad arrivare al santuario della Madonna di Ciazzima, posto in amena posizione a dominare la valle Carpasina.

Dopo pranzo è previsto un breve giro nel vicino paese di Carpasio, caratterizzato dal campanile pendente,  quindi si riprende il percorso dell’andata.

Notizie Logistiche
Ritrovo:  ore 9,00 a Taggia presso la stazione FS (piano binari)   oppure ore 9,30  a Montalto, nella piazzetta all’inizio del paese (monumento caduti).
Difficoltà: E  Dislivello 500 metri . Tempo di Percorrenza 5 ore.
Quota: 8  Euro a persona  abbonamento 5 escursioni 35 Euro -  gratis fino ai 15 anni  Dotazioni: scarponcini e calzettoni, giacca a vento, zaino con borraccia e pranzo al sacco.
Prenotazioni a Liguria da Scoprire 0183/290213 oppure alla guida Marco Macchi 338/ 1375423,

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium