/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2012, 17:43

Sanremo: nuovo assetto di via Roma, proseguono le lamentele, pronte le risposte dell'Assessore

Qualche lettore ci ha segnalato le linee tratteggiate sopra quelle dei bus ma secondo Berrino sono perfettamente a norma. Sul carico e scarico mancante si sta cercando la soluzione. Polemiche per un 'mini parcheggio' per le moto.

Sanremo: nuovo assetto di via Roma, proseguono le lamentele, pronte le risposte dell'Assessore

Già nei giorni scorsi abbiamo trattato l’argomento relativo alla nuova segnaletica orizzontale di via Roma, dove sono stati modificati i posti dedicati alle moto, quelli del ‘carico e scarico’ ed alcune fermate del bus. Durante le prime ore della nuova sistemazione avevamo registrato alcune lamentele, soprattutto da parte di alcuni commercianti ma, ora, siamo costretti ad evidenziare anche un grossolano errore nella tracciatura delle strisce per le corsie di marcia.

Come si evince dalle foto, infatti, le strisce tratteggiate bianche sono state fatte sopra quelle gialle delle aree di manovra alle fermate dei bus ma, inoltre, alcuni motociclisti ci hanno anche segnalato il nuovo piccolo parcheggio delle moto, nel tratto compreso tra corso Mombello e via Carli (lato mare). Alcuni lettori, infatti, ci hanno segnalato come quei 4 o 5 posti si potevano evitare, lasciando la corsia dritta e, quindi, senza costringere gli automobilisti ad una sorta di ‘chicane’.

Sul piano viario non si conoscono ancora i risultati precisi di questo nuovo assetto, anche se nei giorni scorsi si è anche parlato della mancanza di un carico e scarico. In proposito ha risposto l’Assessore alla Viabilità, Gianni Berrino: “Stiamo cercando la soluzione – ha detto – ed ai commercianti ho confermato che si può anche allungare a tutto il giorno ma sarebbe meglio limitarlo fino alle 10.30 e tra le 13 e le 15”. Sulle linee tratteggiate sui luoghi di manovra dei bus, l’Assessore ha invece confermato che si tratta di strisce perfettamente a norma.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium