Politica - 09 febbraio 2012, 16:32

Imperia: Strescino smentisce la possibilità di cedere interamente la nuova sede della Polizia Municipale al Tribunale

"Ritengo che la notizia riguardante la possibilità di perdere la futura sede per la polizia municipale sia priva di fondamento. Sono certo che che si possa trovare una soluzione per far convivere le due realtà insieme".

Il sindaco Paolo Strescino, intervistato da Sanremonews in merito alla notizia pubblicata questa mattina su “La Stampa” che paventava la possibilità da parte del corpo di Polizia Municipale di Imperia di perdere la nuova sede di via Garessio la quale sarebbe destinata alla ricollocazione della Polizia Giudiziaria del tribunale di Sanremo, ha negato che una cosa del genere possa accadere.

“L'incontro con la dott.sa Geremia e il dott. Varalli – spiega Strescino - si è svolto all'insegna della massima collaborazione e disponibilità da entrambe le parti. Ritengo che la notizia riguardante la possibilità di perdere la futura sede per la polizia municipale sia priva di fondamento. Sono certo che che si possa trovare una soluzione per far convivere le due realtà insieme. Nei prossimi giorni effettueremo un sopralluogo per visionare lo stabile e lo stato d'avanzamento dei lavori che ritengo ormai quasi ultimati. L'edificio è stato costruito con un finanziamento da parte del Ministero di Giustizia dove il Comune ha compartecipato con 500 mila euro. Dal mio punto di vista mi sembra un iter burocratico normale che sono certo si concluderà con una soluzione condivisa”.

Gabriele Piccardo