Attualità - 09 febbraio 2012, 10:56

Da Montalto a Finalborgo per una manifestazione dedicata ai matrimoni

Il 18 e 19 febbraio a Finalborgo nel Complesso Monumentale di Santa Caterina e& Cà di Nì Location è prevista un’importante manifestazione: “ Wedding”, esposizione dedicata agli sposi ed alle cerimonie. Ad essa parteciperà il Comune di Montalto Ligure insieme a Gori Hair Style di Arma di Taggia che curerà la parte relativa alle acconciature ed al trucco delle spose. Ormai da tempo Montalto Ligure è il paese degli innamorati, è il borgo romantico della Valle Argentina, memore della fuga che due giovani, Giacomo e Francesca, fecero per sfuggire al Conte Oberto ed al suo illiberale diritto dello ius primae noctis, per fondare un paese libero, dove l’ Amore trionfa.

Ed allora, quale occasione migliore può essere San Valentino per festeggiarlo nel borgo di Montalto Ligure ed in un’occasione così prestigiosa come quella che troverà spazio a Finalborgo? Montalto Ligure sarà presente con uno stand per fornire materiale espositivo come brochures e libri sul borgo, sulle splendide chiese di San Giovanni Battista, dell’Acquasanta e della bellissima Pieve di San Giorgio dove si celebrano i matrimoni in rito religioso.

 Ed ancora, la Loggia degli sposi, antico edificio, recentemente ristrutturato nel rispetto dell'originaria struttura, situato all'interno del caratteristico centro storico dove è possibile celebrare matrimoni civili tutto l’anno, meta tra l’altro di coppie di sposi italiani e stranieri. Sarà presente anche la Pasticceria Setti che presenterà gli “Amorini” – prodotto DE.CO, deliziosi biscottini che si offrivano il giorno delle nozze dei novelli sposi ed il Consorzio Valle Argentina.

C.S.