/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2012, 14:23

Sanremo: Christian Feliciotto è il nuovo presidente dello SKAL 'Sanremo e Riviera dei Fiori'

Feliciotto, direttore dell’Hotel Nazionale di Sanremo, subentra a Franco Gaiani, Titolare dell’Hotel Paradiso, dopo 6 anni di mandato

Christian Feliciotto

Christian Feliciotto

E’ Christian Feliciotto il nuovo presidente dello SKAL 'Sanremo e Riviera dei Fiori'. Lo ha eletto all’unanimità l’Assemblea Generale dei Soci riunitasi all’Hotel Eden.  Feliciotto, direttore dell’Hotel Nazionale di Sanremo, subentra a Franco Gaiani, Titolare dell’Hotel Paradiso, dopo 6 anni di mandato. Fondata come associazione internazionale nel 1934, Skal è la più grande organizzazione di viaggi e turismo professionali nel mondo che abbraccia tutti i settori dell’industria dei viaggio e turismo. Ha sede in 5 continenti, 87 paesi e conta 22.000 membri fra albergatori e agenti di viaggio, compagnie aeree, giornalisti del turismo, accademici del turismo, etc.

In Italia lo Skal iniziò la sua attività il 18 novembre 1942, con la costituzione del Club di Roma, 52° nel mondo. Oggi in Italia gli Skal Club sono 13 di cui fanno parte oltre 500 soci, tutti professionisti del turismo. La parola SKAL, di origine nordica, fu presa a simbolo del movimento perché i fondatori vollero ricordare l’atmosfera di cordialità e di amicizia con la quale furono accolti in un incontro di studio organizzato in Scandinavia da alcune grandi compagnie aeree. S sta per SUNDHET (salute), K per KARLEK  (amicizia), A per ALDER (lunga vita) e infine L per LIKA (felicità).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium