Eventi - 07 febbraio 2012, 08:44

Questa sera alle 21 appuntamento con 'Welcome you are in Liguria: Pieve di Teco'

L’Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri consegna gli attestati di partecipazione.

Presso il salone di rappresentanza del Comune di Pieve di Teco, alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri,  del Sindaco Alessandro Alessandri e di molte Autorità ed operatori dell’intero comprensorio, sarà presentato ufficialmente il nuovo brand promosso dai corsisti di Welcome you are in Liguria: 'Pieve di Teco un borgo che rinasce'. Le finalità del brand si possono riassumere nello slogan dal “fai da te”, inteso come fare da soli, al 'fare insieme'. L’incontro sarà introdotto dal presidente di Elfo Liguria Angelo Toscano, artefice del successo di questo percorso formativo rivolto, per la prima volta in assoluto, ad imprenditori turistici operanti nell’entroterra. Nell’ambito della serata, verrà illustrato il decalogo dell’accoglienza turistica elaborato dagli imprenditori sotto la guida del tutor Luca Pino e dei docenti del corso.

Il progetto formativo 'Welcome, you are in Liguria' è stato finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo Regione Liguria 2007-2013, Asse I 'Adattabilità', ed è mirato a sostenere la realizzazione d'interventi di formazione per gli imprenditori del settore turistico. Il Vice Sindaco, Assessore al Turismo Tangorra Luigi: “Faccio un plauso ed un ringraziamento in prima battuta ad Angelo Toscano per aver proposto al Comune di farsi parte attiva del progetto, a tutti i bravissimi docenti della Elfo e, in particolar modo, ai commercianti che hanno partecipato al corso dimostrando di saper fare gruppo in modo propositivo, con grande spirito di sacrificio e voglia di rimettersi in gioco per il rilancio, non solo delle proprie aziende ma dell'intero “sistema paese”.

I corsisti si riconosceranno nel marchio etico pianificato nell'ambito del corso ed ideato, concettualmente e graficamente, da Omar Tonella, giovane ma talentuoso designer già impiegato nello staff che cura la comunicazione dell’Expo Milano 2015 e dal docente Franco Laureri. "Mi auguro che questo gruppo - termina Tangorra -  che si è mostrato solido, motivato e capace, sappia coinvolgere, nel tempo, le altre realtà presenti sul territorio affinché, facendo finalmente squadra, si possano mettere in atto nuove strategie di marketing, efficaci politiche di accoglienza e di promozione turistica, aprendo per Pieve di Teco una 'nuova stagione' di cooperazione e sinergia tra gli operatori stessi".