/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 03 febbraio 2012, 17:12

Sanremo: terza edizione del diploma avanzato su “Diritto Internazionale Umanitario e Operazioni di Pace”

Sanremo: terza edizione del diploma avanzato su “Diritto Internazionale Umanitario e Operazioni di Pace”

L’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, in collaborazione con l’ISPI di Milano, uno dei più prestigiosi centri di studio e di ricerca italiani nel campo della politica e delle relazioni internazionali, propone la terza edizione del Diploma Avanzato post-universitario su “Diritto internazionale umanitario e operazioni di pace” . L'obiettivo del Diploma è di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite sulle tematiche inerenti il quadro giuridico delle operazioni internazionali di pace.

Il percorso formativo prevede insegnamenti, sugli aspetti teorici e pratici con particolare attenzione ai principi fondamentali del diritto umanitario e dei diritti umani. Tra i docenti il Prof. Edoardo Greppi dell’Università di Torino; il Prof. Andrea De Guttry della Scuola Superiore Sant’Anna; il Prof Michel Veuthey, già delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa e Professore all’Università di Nizza ed il Prof. Marco Odello dell’Università di Aberystwyth (Galles).

Il Diploma, aperto ad esperti ed a studenti che abbiano completato un ciclo di studi universitario, è suddiviso i 5 moduli formativi: tre fruibili in modalità “residenziale”, presso la sede dell’ISPI a Milano (Palazzo Clerici) dal 19 al 24 marzo, e due in modalità “distance learning”. Il Diploma offre una preparazione specifica mirata alla ricerca di impiego nelle Organizzazioni Internazionali e nelle organizzazioni non governative. La lingua di lavoro è l’inglese. Le iscrizioni (quota di partecipazione € 850) possono essere effettuate entro il 2 marzo. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Istituto (www.iihl.org) e dell’ISPI (www.ispionline.it).

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium