/ Politica

Politica | 03 febbraio 2012, 14:23

Ventimiglia: situazione in Comune, il pensiero del presidente della cooperativa Neopolis

Fabrizio Grammegna "Prima di tutto il rispetto per la dignità delle persone"

Fabrizio Grammegna

Fabrizio Grammegna

"Anche se di questi tempi spendere delle parole a favore del Comune di Ventimiglia, può sembrare pericoloso o addirittura controproducente nella mia figura di imprenditore, credo però che a tutto ci sia un limite". Ad intervenire è il presidente di Neopolis Fabrizio Grammegna, che spiega: "Sono ormai mesi che si parla di un eventuale commissariamento del Comune, leggo sui giornali di continui controlli da parte delle autorità giudiziarie. Ben vengano ci mancherebbe. Sono il primo sostenitore della legalità e della trasparenza.

In questi anni la Neopolis ha lavorato col Comune di Ventimiglia, con amministrazioni di centro sinistra all'inizio e ora di centro destra ma ho sempre notato una grande scrupolosità in ogni atto.

In merito alla famosa gara della gestione dei parcheggi, per chi ha letto Sanremo News, la Neopolis è arrivata seconda mentre la Ditta Colombo ha vinto. Potrei nutrire rancore, ma rispetto le regole e ho accettato la decisione della Commissione perchè so che è formata da persone che da sempre ritengo oneste e il solo pensiero che il Comune possa essere sciolto per accuse così pesanti, mi fa rabbrividire.

In modo particolare ho avuto la possibilità di conoscere sia il Direttore Generale, il dott. Prestileo e il Sindaco Scullino e devo dire che ho sempre riscontrato non solo la massima trasparenza ma addirittura delle volte un eccesso di zelo per gestire al meglio la macchina comunale.

Quindi quello che voglio dire (e nessuno mi ha invitato a scrivere questa mia lettera) è che sarebbe il caso di avere maggiore rispetto per la dignità delle persone.

Vi garantisco che non augurerei a nessuno un così lungo martirio in attesa di un giudizio positivo o negativo che sia.

I controlli vanno fatti, ma non devono mai arrivare al punto di rendere la vita impossibile a chi cerca di amministrare una città nel massimo della trasparenza.

Attendo anche io l'esito della vicenda con fiducia nelle istituzioni, auguro al dottor Prestileo e al Sindaco Scullino la serenità che meritano e mi piacerebbe non essere l'unico a chiedere un po' di rispetto per la dignità delle persone.

Un saluto a tutti i lettori".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium