"Leggo la piccata riposta dell’UDC Ventimigliese alla più che ragionevole proposta dal consigliere FLI di Ventimiglia RACO che, nei giorni scorsi, aveva proposto ai consiglieri UDC di dimettersi dalla maggioranza per dar vita, anche a Ventimiglia, al progetto Terzo Polo". Ad intervenire è Giuseppe Fossati, Coordinatore Provinciale di FLI.
"Mi dispiace che gli amici dell’UDC - continua Fossati - abbiano frainteso la proposta, che trovavo francamente ragionevole ed in linea con le indicazioni nazionali che invitano FLI ed UDC a dar vita, anche a livello locale, a progetti e posizioni comuni.
Inoltre, è appena il caso di evidenziare come quanto proposto da RACO avrebbe avuto un mero significato politico, peraltro rilevante, alla luce del fatto che è noto a tutti come il percorso dell’amministrazione del Comune di Ventimiglia si sia esaurito in modo anticipato e traumatico.
Detto ciò, da Coordinatore Provinciale di FLI registro le dichiarazioni dell’UDC Ventimigliese e le rispetto, evidenziando come paiano aprire un nuovo scenario e nuovi percorsi per quando si voterà a Ventimiglia, peraltro come apprendiamo ore non proprio a breve".