Nel pomeriggio del 3 febbraio, nella sede del Circolo culturale 'Smile' si è riunito il Consiglio direttivo per discutere le varie proposte inerenti all’avvio dei 'venerdì culturali'. Erano presenti, con il presidente prof. Francesco Mulè e il segretario dott. Eduardo Raneri, i soci Renza Costamagna, Lucia Palombi, Fernando Amalberti e Claudio Morano.
Su segnalazione di Colomba Tirari (presidente provinciale Unicef, Premio Smile 2010 con Fulvia Marconi di Ancona e Ugo Genesio di Sanremo nonché Donna dell’anno 2010), si è ritenuto opportuno aggiungere ai tre premi Smile 2012 (Valerio Ruberto, Roberto Mestrone e Massimo Dal Prà) anche la dott.ssa Patrizia Lanzoni di cui il prof. Mulè ha letto il nutrito curriculm vitae.
La Lanzoni nasce a Ferrara e risiede a Loano (SV); è laureata in Pedagogia, è molto ricca di esperienze lavorative ed ha al suo attivo parecchie pubblicazioni. In campo educativo e formativo opera da tempo in attività di volontariato nell’Unicef. Considerato tutto ciò, è stata ritenuta, all’unanimità, meritevole di una 'nomination' per il Premio Smile di quest’anno.
Per quanto riguarda la ripresa dei 'venerdì culturali' si è stabilito per venerdì 24 febbraio, alle ore 15,30, l’incontro con Claudio Morano che terrà una conferenza sui 'Sistemi economici in questo periodo - modelli e prospettive'.
Prosegue, intanto, il tesseramento al Circolo per il 2012. Dirigenti e soci del Circolo sono invitati a partecipare alla presentazione del libro “Tricholoma” di Giancarlo Castello (Premio Smile 2001 con i bordigotti Luigi Mambrin e Antonio Pignatta) alla Biblioteca civica di Sanremo, mercoledì 8 febbraio, alle ore 16,30.