"Rispondo con piacere alla domanda formulata dal vostro lettore Vincenzo Paoli e vorrei rassicurarlo ricordandogli che non sono il luoghi che fanno le persone ma le persone che fanno i luoghi. La mia presenza in maggioranza o in opposizione cambia poco sul mio modo di operare, ho cominciato come semplice consigliere comunale è termino nella stessa maniera, non ho chiesto nulla ho chiesto semplicemente di fare quello per cui molte persone mi hanno dato fiducia: dare un contributo costruttivo alla comunità.
Mi spiace deluderla sig. Paoli ma non cerco nessun pretesto ma neanche accetto diktat che mi impongano scelte non condivise: dove ho libertà di scelta e di pensiero quella è la mia casa.
Vede, a pensare male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca ma è altrettanto vero che misuriamo le persone con il proprio metro ed è evidente che Lei agirebbe in questo senso: andare in maggioranza per ricoprire ruoli o posti cosa che invece non ho fatto mi sono spostato di posto per poter continuare a lavorare senza perdere tempo in polemiche sterili e inconcludenti.
Cordialmente
Mauro Merlenghi".