La direzione della Carlin's Boys, a seguito del provvedimento che ha coinvolto il proprio tesserato Jonathan Berteina emesso Questore di Imperia, ovvero il divieto di accedere ai luoghi in cui si svolge una qualsiasi manifestazione sportiva (D.A.S.P.O.), invia alcune precisazioni.
"In primo luogo riteniamo che il provvedimento emesso a carico del nostro giocatore sia assolutamente esagerato poiché, fino alla conclusione delle indagini in corso da parte dell'Autorità Giudiziaria a seguito della denuncia per lesioni personali presentata dal dirigente della Società Pietra Ligure, non è assolutamente provato che sia stato proprio il Berteina, pur avendo preso parte ai gravi fatti accaduti al termine della partita in questione, a colpire lo stesso provocandogli le presunte lesioni. Lo stesso Direttore di Gara, presente all'interno del terreno di gioco al momento dei fatti, non ha infatti potuto individuare in modo univoco tutti i partecipanti alla 'rissa', limitandosi ad indicare sul referto di gara alcuni giocatori (quarda caso tutti della Carlin's Boys) che si sono resi protagonisti di condotta violenta.
Appare addirittura esagerato definire con il termine 'rissa' una serie di scontri fisici, cui hanno preso parte anche giocatori del Pietra Ligure ancorchè non puniti dal Giudice Sportivo Regionale, che hanno avuto come elemento scatenante l'aggressione, prima verbale e poi fisica, del nostro allenatore Luci da parte dell'allenatore avversario Rossi.Nel giro di pochi minuti la calma è stata ristabilita e i Dirigenti della Carlin's Boys hanno provveduto a chiamare il 118 per poter prestare i soccorsi al signore che appariva in stato confusionale ma che tuttavia, anche dopo l'intervento dell'ambulanza e di una pattuglia della Polizia di Stato accorsa a Pian di Poma, rifiutava il trasporto al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sanremo asserendo di stare abbastanza bene. Tutti i componenti della comitiva del Pietra Ligure hanno potuto lasciare tranquillamente l'impianto senza ulteriori conseguenze.
E' assolutamente priva di fondamento l'ipotesi circolata negli ultimi giorni, che lo stesso Dirigente del Pietra sia stato nuovamente aggredito all'esterno del recinto degli spogliatoi mentre si dirigeva al mezzo che lo avrebbe riportato a casa. La Società Carlin's Boys in seguito ai fatti soprarichiamati, ed alle squalifiche inflitte ai propri giocatori Berteina J., Raguseo G. e Tortorolo F., ha adottato per ciascuno di loro gli ulteriori provvedimenti disciplinari che sono stati ritenuti giusti ed opportuni al fine di evitare il ripetersi di quanto accaduto, si ribadisce ancora una volta, in reazione ad una aggressione subita.
La storia sportiva della Carlin's Boys è inconfutabilmente caratterizzata dalla correttezza e dal rispetto delle regole dettate dalla sportività prima ancora che dai Regolamenti e dalle Leggi".